Durante il Salone del Mobile di Milano 2012 è stata presentata la nuova edizione del Brief, l’annuale pubblicazione di Arper, giunta quest’anno al suo secondo numero e intitolata “Living System”. Il magazine approfondisce il mondo Arper e i suoi prodotti, concepiti come un “Living System”, un sistema organico di basi, scocche, materiali colori e contesti.
Nel Brief i prodotti Arper vengono accostati a varie immagini che riprendono sistemi naturali, architettonici e urbanistici, dando vita a forme di ispirazione, creando associazioni, generando nuovi punti di vista sulla natura del processo creativo utilizzato da Arper.
Sono inoltre incluse le nuove fotografie di prodotto di Scheltens&Abbenes, un servizio fotografico realizzato da Mark Mahaney all’interno dello stabilimento produttivo di Treviso, un articolo sull’approccio di Arper alla “Soft technology” – la tecnologia “dolce” che sta dietro alla maggior parte dei prodotti – e le interviste a Lievore Altherr Molina e James Irvine, i designers delle nuove collezioni 2012, che vanno ad aggiungersi alle famiglie Arper già esistenti.





