Informativa contitolarità trattamento dati personali
Le seguenti aziende sono contitolari di trattamento ai sensi dell’art. 26 del Regolamento UE 2016/679.
– COPERNICO SRL, con sede in Piazza IV novembre, 7 20124 Milano (MI)
– ARPER SPA, con sede in via Lombardia, 16 31050 Monastier di Treviso (TV)
Il Regolamento UE 2016/679 prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti.
Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i contitolari di trattamento dei dati personali forniscono le seguenti informazioni.
Contitolari e dati di contatto:
– Copernico Srl, con sede in Piazza IV novembre, 7 20124 Milano (MI)
Responsabile della Protezione dei Dati: [email protected]
– Arper Spa, con sede in via Lombardia, 16 31050 Monastier di Treviso (TV)
Referente Privacy: [email protected]
Perché questa Informativa e a chi è rivolta?
In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli interessati che hanno visitato la Lounge ad accesso riservato (attiva dal 3/10/2019 al 6/10/2019) curata da Copernico e allestita da Arper presso la Fiera di Arte contemporanea in piazza Lina Bo Bardi a Milano. Si tratta di un'informativa resa ai sensi degli Artt. 13 e 14 Regolamento 2016/679.
Finalità e basi legali del trattamento
— I dati personali degli interessati (nome cognome e dati di contatto, quali e-mail, numero di telefono) previo consenso, saranno trattati dai contitolari per le seguenti finalità, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a GDPR:
– Invio di Newsletter;
– Invio di comunicazioni commerciali e promozionali
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo. Chi non desidera ricevere più la newsletter o le comunicazioni commerciali può utilizzare l’apposita funzionalità di opt-out disponibile in ogni comunicazione ricevuta oppure contattandoci con le modalità riportate in calce alla presente informativa.
— I dati personali degli interessati raccolti tramite le riprese audio / video / foto, in occasione della Fiera d’Arte contemporanea che si tiene dal 3/10/2019 al 6/10/2019 saranno trattati dai contitolari per le seguenti finalità, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f GDPR:
– Pubblicizzazione dell’evento e della partnership sui siti web e profili social dei contitolari; radio, tv, quotidiani, riviste
Chi desidera che le proprie immagini siano cancellate può contattare i contitolari del trattamento con le modalità riportate in calce alla presente informativa.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la riservatezza, integrità e disponibilità, e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di processi automatizzati.
Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dei Contitolari o dalle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dai contitolari, facendone richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
Trasferimento dati al di fuori dell'Europa
I dati non vengono trasferiti fuori dal territorio comunitario.
Periodo di conservazione dei dati
I dati personali per l’invio della newsletter sono conservati per il periodo in cui sarà attivo il servizio di newsletter e in ogni caso fino all’opt-out dell’interessato.
I dati per l’invio di comunicazioni e informative sono conservati fino a cancellazione dell’interessato, causata dalla revoca del consenso.
I dati raccolti tramite riprese audio / video / foto saranno conservati per 3 anni dall’evento, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
Al termine del periodo di conservazione, le informazioni saranno cancellate dai supporti informatici oppure distrutte.
I Suoi diritti
Ai sensi degli artt. 15 e ss del Regolamento, ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che La riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettifica.
Ha, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a:
– Copernico Srl, con sede in Piazza IV novembre, 7 20124 Milano (MI)
Responsabile della Protezione dei Dati: [email protected]
– Arper Spa, con sede in via Lombardia, 16 31050 Monastier di Treviso (TV)
Referente Privacy: [email protected]
Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
03/10/2019 14:00:00
We noticed you are browsing Arper worldwide website, please click below to access Arper North America website and explore dedicated content and services.
Click Here