L’arte ispira l’impresa, l’impresa fa vivere l’arte

25 maggio 2022

Una storia lunga 30 anni quella del progetto Guggenheim Intrapresæ che comincia nel 1992, quando, per la prima volta in Italia, un pionieristico gruppo di imprese, eterogenee tra loro, si riunisce per fare rete e dare così vita a un progetto di sostegno museale, che vede nella cultura un veicolo di responsabilità sociale d’impresa.
Nasce così Guggenheim Intrapresæ: il primo progetto di Corporate Membership in un museo italiano che, in questo suo lungo percorso accanto alla Collezione Peggy Guggenheim, ha significativamente contribuito alla crescita e allo sviluppo del museo e delle sue innumerevoli attività, favorendo un dialogo continuativo, sempre stimolante e creativo, tra arte e impresa.

© Video realizzato da Macofilm

“Servire il futuro invece di registrare il passato” era uno degli obiettivi che Peggy Guggenheim auspicava per la sua galleria-museo newyorkese Art of This Century e oggi è il motto che contraddistingue questo anniversario, che guarda al futuro, ai prossimi 30 anni di un gruppo che con la sua lungimiranza è pronto a proseguire il suo cammino accanto al museo, in un continuo scambio di valori, opportunità, visioni future e azioni concrete volte a all’arricchimento e sostegno reciproco. Arper è parte di Guggenheim Intrapresæ dal 2017 e si unisce ai festeggiamenti per il raggiungimento di questo importante traguardo.

“Essere parte di Intrapresae ci dà la possibilità di testimoniare il valore del legame tra arte e impresa. Come aziende, abbiamo un ruolo determinante nel contribuire a costruire sapere e cultura condivisa. Bellezza, arte, architettura sono alcune delle espressioni più significative di questa ricchezza, ed è grazie ad iniziative come Intrapresae che possiamo contribuire attivamente alla loro diffusione, dialogando con realtà imprenditoriali internazionali”.

Claudio Feltrin, Presidente Arper

常に最新情報を入手!
製品やイベントに関する新着情報
ストーリーなどをお届けします。

Arperアプリのご紹介

Arperアプリをタブレットにダウンロードして、Arperの世界をご堪能ください!